Christian Micheloni
INTERVENTO DELLA SECONDA SESSIONE
Potete seguire questo intervento e quello degli altri relatori della II sessione, a partire dalle ore 16.00 di giovedì 28 ottobre 2021
Gentili partecipanti,
sono qui presente in qualità di delegato del Magnifico Rettore dell’Università di Udine per ringraziarvi dell’invito a partecipare e per portare un saluto a tutti voi da parte sua e del nostro Ateneo.
Kadmos è un interessante progetto editoriale che vuole accumunare richiami classici di divulgazione culturale ed umanistica a modalità e tecniche moderne di divulgazione digitale e creativa.
Sia “kadmos studia” con le sue modalità di divulgazione scientifica che “Kadmos info” per il suo ruolo nel favorire connessioni strategiche tra cultura, arte ed impresa rappresentano un naturale ambito di partecipazione per un ente Universitario. In particolare, le attività proposte all’interno del progetto Kadmos si sposano integralmente con una delle missioni dell’Università di Udine. Per tali motivi il nostro Ateneo ha immediatamente aderito all’iniziativa mettendo a disposizione della divulgazione proposta da Kadmos alcune sue strutture e dando piena disponibilità a coinvolgere gli accademici in ragionamenti e pensieri che possano portare ad un percorso innovativo e solido di divulgazione culturale.
Ritengo che Kadmos abbia tutte le potenzialità e gli strumenti per risultare in un progetto vincente e fiore all’occhiello nell’ambito della cultura non solo per il nostro territorio ma anche per i territori a noi vicini e legati a noi attraverso il multilinguismo.
Rinnovo i miei ringraziamenti per l’invito a partecipare a questa presentazione e vi auguro buon lavoro.
Prof. Christian Micheloni
Delegate of the Rector for the multifunctional centre in Pordenone
Responsible for the E-Learning of the University of Udine
Director of the Uniud Multimedia Lab.
Director of the Machine Learning and Perception Lab.
Dept. Mathematics and Computer Science